Festa dell'arte 2018 - 24^ edizione

Festa dell'arte 2018
Festa dell'arte 2018 - 24^ edizione

2 - 3 giugno 2018

La Notte delle Anime e la Festa dell’Arte: di nuovo insieme a Gravellona Lomellina
Hai mai passeggiato fra le lucciole nel pallido plenilunio? Il 2 di giugno lo potrai fare. Hai mai incontrato falconieri, maniscalchi, amanuensi, dame e cavalieri medioevali? Il 3 giugno ne avrai l’opportunità. S’incontrano di nuovo due appuntamenti imprescindibili per Gravellona Lomellina: La Notte delle Anime nel Parco dei Tre Laghi e la Festa dell’Arte.
Notte delle Anime: vi anticiperemo poco, perché la sua magia, la sua poesia, la sua atmosfera non si possono descrivere, ma solo vivere. Una volta all’anno, col plenilunio, quest’anno il 2 giugno, il Parco dei Tre Laghi apre, le sue porte a sognatori, anime libere e a tutti coloro i quali vorranno vivere una notte fra lucciole svolazzanti, silenzi, luna piena, musica sulle rive e sull’acqua, piccole sorprese alimentari e rumori del bosco di notte.
Per gli affamati dalle 19.00 in piazza Delucca, apericena.
La notte delle anime inizia dopo le 21.30 al Parco dei Tre Laghi.
Ingresso a offerta (min. 5 euro per gli adulti, bimbi gratis). L’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Agostino Figari che, fedele all’art.2 del proprio statuto, impiegherà i fondi raccolti esclusivamente per attività sociali, educative e culturali per bambini e adulti. In caso di maltempo, la Notte delle Anime verrà annullata.
Mentre domenica 3 giugno si svolgerà la 24esima edizione della Festa dell’Arte di Gravellona Lomellina. Il cortile del municipio ospiterà la riproduzione delle attività tipiche di un borgo medioevale, mentre alle 21.00 si svolgerà, in piazza Delucca, la piazza Principale di Gravellona Lomellina, di fronte al municipio, uno spettacolo di Falconieri. Potrete inoltre scoprire tutto sul grandioso progetto “Monforte della Palude”, ovvero costruire un villaggio medievale sulla penisola della Palude delle Streghe al Parco dei Tre Laghi.
Naturalmente sarà attivo un ristorante per il pranzo e per la cena di domenica 3 giugno. E durante la giornata, le vie principali del paese ospiteranno il Vagon dei bagaj, ovvero un mercatino dell’usato cui tutti, ma proprio tutti, potranno partecipare. Basterà arrivare con un’auto carica di cianfrusaglie da poter vendere a chiunque lo vorrà.
Per informazioni: https://www.facebook.com/illaboratoriodelleideegravellona
Non mancherà l’apertura straordinaria del Giardino dei Conti Barbavara, il Gravellona Express al parco e molto altro. E per restare aggiornato su tutte le iniziative di Gravellona Lomellina, potrete scaricare da App store e da Google Play la app Gravellonart, la app di Gravellona Lomellina.

Organizzazione Comune di Gravellona Lomellina
EMail sindaco@comune.gravellonalomellina.pv.it