Il Parco Comunale

Indirizzo Via XX Settembre, 46 - 27020 Gravellona Lomellina
Telefono Tel 3477175832 - Sig. Lorena Luigi Tel 3478134398 - Sig. Malaspina Angelo
Web http://parcogravellonalom.blogspot.it/
Apertura Da novembre a febbraio dalle ore 9.00 alle ore 18.00
Marzo e ottobre dalle ore 8.00 alle ore 19.00
Aprile e settembre dalle ore 8.00 alle ore 20.00
Da maggio ad agosto dalle ore 7.00 alle ore 20.00
Tariffe Parcheggio e ingresso gratuiti. Festivi e prefestivi pic nic , tavoli all'aperto e in baita a pagamento
Il parco comunale circonda il parco privato dei Conti Barbavara
Dove ora ci sono laghetti, paludi, colline, prati, viali o boschi c'erano, fino a pochi anni fa, solo campi. Il Comune ha comperato 20 ettari di terreno a risaia e ne ha fatto, col contributo di tanti volontari, un'oasi di biodiversità , di vacanza.
Rispetto alla foto aerea (2004) ora le piante sono molto cresciute e ci sono anche: una club house degli amici del parco, un pontile, una zona pic nic, un piccolo angolo per animali domestici, giochi per bambini, area camper, ecc
Pesca e navigazione regolamentata. Balneazione vietata.
AREA CAMPER : REGOLAMENTO
Sosta consentita massimo 48 ore.
Sosta, scarico liquami e rifornimento acqua € 5 ogni 24 ore o frazione di 24 h
(esporre disco orario).
L’area è illuminata ma non custodita.
Per modalità e informazioni rivolgersi agli “Amici del Parco” associazione di volontariato grazie alla quale vive il nostro parco.
ATTENZIONE!
Tutto il parcheggio e l’area autocaravan viene chiuso al traffico veicolare dal tramonto al mattino (vedere orari). Si può comunque uscire a piedi, bicicletta o ciclomotore.
Camperisti: benvenuti a Gravellona
Per eventuali prenotazioni